L’acqua è una delle principali sorgenti d’ispirazione di tutta la produzione di Gruppo Geromin.
Un elemento che assume ancora maggiore importanza quando parliamo dei benefici dell’idromassaggio, e di ciò che un trattamento idroterapico altamente performante può offrire a livello psico-fisico.
Concedersi del tempo per un bagno rigenerante, infatti, può aiutare a ristabilire un’armonia tra corpo e mente, a rilassare le tensioni e a depurare l’organismo.
Una vasca o una minipiscina idromassaggio Hafro offrono in questo senso funzionalità all’avanguardia, con un corredo completo di optional e accessori studiato appositamente per aumentare il benessere e il piacere dell’esperienza.
Ma quali reazioni benefiche sono messe in moto dall’idromassaggio? E in che modo? Proviamo a rispondere in questo articolo.
Quali sono i benefici dell’idromassaggio?
L’idromassaggio fa bene alla salute psico-fisica della persona: sono la forza e il calore dell’acqua, insieme alla pressione dell’aria, a determinarne i benefici.
Tutte le vasche idromassaggio e le minipiscine Hafro offrono un duplice percorso benessere.Il trattamento rivitalizzante si svolge immergendosi in acqua quasi fredda, con una temperatura compresa tra i 17° e i 27° C: l’idromassaggio riattiva in questo modo la circolazione sanguigna e migliora il sistema linfatico, rivelandosi fondamentale per recuperare le energie dopo una giornata particolarmente stressante o un’intensa attività fisica.
Una temperatura compresa tra i 34° e i 38° C, invece, ha un effetto idromassaggio decontratturante, che scioglie le tensioni muscolari e concilia un buon sonno ristoratore.
I getti d’aria hanno infine il compito di riprodurre l’azione massaggiante delle dita di una mano, per alleviare i dolori articolari e drenare i liquidi, agendo così su ritenzione idrica e cellulite.
I diversi sistemi idromassaggio
Nelle nostre vasche e minipiscine, gli effetti benefici sono determinati dall’azione dei diversi sistemi idromassaggio, organizzati in molteplici configurazioni.
Nel sistema Whirpool acqua e aria si riuniscono in un unico getto, ideale per il trattamento vascolare e per riequilibrare il metabolismo dei tessuti e del corpo, in particolare massaggiando tutta la zona dorsale e lombare.
Le bocchette sono collocate in postazioni idromassaggio diversificate per un’azione idroterapica mirata, con un’intensità regolabile tramite manopole o tastiera.
Nel sistema Airpool, invece, rilassanti micro bolle fuoriescono dai jet posizionati sul fondo vasca. Il sistema Airpool si accompagna spesso dall’ozonoterapia, utile a stimolare la circolazione periferica e a depurare la cute, sfruttando il potere disinfettante naturale dell’ozono.
Le due dimensioni dell’idromassaggio si combinano nel sistema integrato Airpool-Whirpool, che caratterizza alcuni nostri prodotti d’alta gamma.
Un trattamento wellness studiato nel dettaglio, per un’azione ancora più rilassante e rigenerante, che dona alla persona una sensazione d’impagabile leggerezza.
Infine, l’idromassaggio Ultrawhirpool elimina le vibrazioni artificiali generate dall’impianto e riduce al massimo le emissioni sonore in vasca, trasportando chi lo usa in un’autentica oasi di prezioso silenzio.
Il sistema Ultrawhirpool è completato dall’esclusivo programma pulsato, che culla delicatamente il corpo, e dalla cromoterapia, che accresce la sensazione di puro relax utilizzando deijet idromassaggio retroilluminati.
Idromassaggio con cromoterapia e aromaterapia
Gruppo Geromin ha progettato una serie di extra che amplificano i vantaggi del trattamento idroterapico, per raggiungere anche a casa gli standard di assoluto benessere delle migliori Spa.
La cromoterapia lavora sia a livello psicologico che fisiologico, cullando i sensi fino al raggiungimento di una completa armonia interiore: la luce, infatti, ha un’influenza sulla temperatura corporea e sulla frequenza del battito cardiaco.
Ad esempio: il rosso aumenta i livelli di reattività, il blu abbassa la pressione e predispone alla calma, mentre il viola favorisce la meditazione e contrasta gli stati d’ansia.
L’aromaterapia è invece una disciplina più antica. Da foglie, fiori, frutti, corteccia e radici si ricavano da secoli alcuni preziosi oli essenziali.
È sufficiente liberare questi estratti aromatici nell’acqua o nell’ambiente per potenziare il trattamento idroterapico moltiplicandone gli effetti benefici: le essenze profumate hanno proprietà antispasmodiche, mucolitiche, ansiolitiche e analgesiche, oltre a condizionare lo stato d’animo, dal momento che la memoria olfattiva si associa a livello inconscio a ciascuna fragranza.
Ma jet retroilluminati e oli essenziali non sono gli unici aspetti su cui Gruppo Geromin si è concentrato per offrire ai propri clienti un’esperienza idroterapica appagante sotto ogni punto di vista.
Una vasca idromassaggio o una minipiscina? Guida alla scelta
Scegliere la giusta soluzione idromassaggio significa considerare tanti parametri: quali benefici psico-fisici intendiamo ottenere, quanto è grande e come è organizzato lo spazio a disposizione, quale design si abbina meglio allo stile d’arredo.
Un occhio di riguardo, ovviamente, va sempre rivolto anche a questioni più “economiche”: consumi, pulizia e manutenzione.
L’offerta di vasche idromassaggio e minipiscine di Hafro è così diversificata proprio per rispondere a queste necessità differenti.
Ecco il perché di tante soluzioni di design, della scrupolosa selezione dei materiali e delle finiture, di un apporto tecnologico sempre all’avanguardia.
Così nascono prodotti belli da vedere e facili da pulire, in grado di regalare minuti di autentico relax e di superare anche la temuta prova-bolletta, grazie ai rivoluzionari sistemi di ricircolo dell’acqua e alle tastiere smart-touch per controllare in tempo reale la temperatura e l’intensità dei getti, ottimizzando i consumi ed evitando gli sprechi.
Ecco allora vasche idromassaggio freestanding di tendenza, come Calle, Skill e Move, studiate per essere inserite in spazi moderni e sofisticati, oppure a incasso, per arredare ambienti ricercati e lussuosi come sa fare la raffinata vasca a sfioro Bolla, disponibile in numerose forme e versioni idromassaggio, perfette anche per progetti contract.
E poi ci sono le Spa idromassaggio di design Minerva e Altana: mondi di autentico benessere, progettati per uso interno ed esterno, per spazi privati o professionali, che assicurano percorsi wellness superlativi.
Vasche idromassaggio super accessoriate, dotate di impianto audio Bluetooth, di sistema di disinfezione UV dell’acqua e di tecnologie innovative che riducono drasticamente i consumi energetici.
Insomma, ogni esperienza idromassaggio Hafro è davvero unica, assolutamente da provare.
Idromassaggio: consigli per l’uso
Per concludere, ecco qualche buona regola per usare al meglio il bagno idromassaggio.
La prima regola è quella di immergersi al massimo tre o quattro volte a settimana, per un tempo di massimo 25 minuti ogni volta.
La seconda è mantenere una pressione dell’acqua moderata, per evitare un’eventuale rottura dei capillari.
Al termine del trattamento, poi, consigliamo di distendersi per qualche minuto avvolti in un accappatoio: in questo modo la pressione, appena sollecitata dal calore, potrà tornare a livelli di normalità.
Infine, dopo l’asciugatura, applicate sulla cute una crema idratante, in modo da ripristinare lo strato protettivo naturale che ricopre la pelle.
1 comments
Comments are closed.