Il nuovo catalogo CERAMICHE di Hafro, firmato Bullo Design

Nel nuovo catalogo di Hafro “Ceramiche”, un’inedita collezione di sanitari, lavabi e vasche da bagno. Tanti prodotti innovativi e di design
Ceramiche sanitarie Hafro - anteprima
SANITARI SOSPESI STINO BIANCO LUCIDO

Con il nuovo catalogo CERAMICHE di Hafro, il progetto TOTAL LIVING BATHROOM & WELLNESS di Gruppo Geromincontinua a evolversi, per offrire una gamma di prodotti sempre più trasversale e coordinata, capace di elevare la stanza da bagno a luogo d’eccellenza per benessere, funzionalità e stile.

Un’inedita collezione di vasi, bidet, lavabi in ceramica e vasche da bagno in mineraltek, tutte firmate dai designer Antonio Bullo e Andrea Rosset di studio Bullo Design.

La loro ricerca estetica esplora il potenziale espressivo del prodotto ceramico, superando il semplice valore funzionale dell’oggetto per accrescerne la componente emozionale, lavorando anche sui contesti in cui viene inserito.

Una proposta totale che unisce qualità, comfort e design

Le ceramiche Hafro rappresentano una proposta totale, realizzata con tecnologie all’avanguardia, composta da prodotti rigorosamente Made in Italy, che permettono di plasmare uno spazio intimo e privato dedicato interamente alla cura della persona, dove stile e comfort sono chiamati a offrire benessere a 360°.

Ceramiche Hafro_ vasca e sanitari Avigo
Vasca bicolor Avigo con esterno in Rosa Antico, con design coordinato ai sanitari Avigo

I sanitari e i lavabi sono disponibili in 4 colorazioni di tendenza, capaci di trasmettere un tocco personale alla stanza da bagno: sabbia, grigio e nero in versione opaca, mentre il bianco è disponibile sia opaco che lucido.

Elementi diversi arredano gli spazi con linee studiate per creare armonie: lavabi freestanding dalla forte resa scenografica, moderne vasche da bagno bicolor, sanitari back-to-wala terra o sospesi, che nascondono elegantemente le tubature e facilitano la pulizia (e l’igiene, grazie al sistema Rimless che elimina la brida, ossia il bordo interno del wc).

Catalogo Ceramiche di Hafro: i sanitari

Quattro nuove collezioni di ceramiche sanitarie Hafro definiscono una proposta bagno all’avanguardia: prodotti progettati per durare, realizzati in vetrochina (una ceramica smaltata a pasta vetrificata, caratterizzata dalla miscela di minerali purissimi), lavorati con accuratezza in ogni dettaglio strutturale.

Il ciclo di cottura di 13 ore, con temperature che raggiungono i 1250° C, assicura al processo di sinterizzazione un’eccellente uniformità del prodotto, con una superficie non porosa e resistente a macchie e abrasioni. Inoltre, il trattamento antibatterico e l’innovativo smalto Hafrosanit donano alle ceramiche maggiore brillantezza, resistenza e igiene.

Avigo è la famiglia di ceramiche più completa: comprende vaso e bidet, vasca freestanding e lavabo in appoggio.

Tutti gli elementi sono accomunati dal bordo piano, che sporge con delicatezza verso l’esterno, coordinando forme e stile. I sanitari back-to-walk riducono l’ingombro ed esaltano l’arredo, per un piacere visivo totale.

Sanitari e lavabo ovale Avigo
SANITARI A TERRA E LAVABO OVALE AVIGO IN GRIGIO OPACO

Il design della collezione vasca+sanitari Fio, invece, è segnato con linearità dalla separazione delle superfici e dalla rotondità dei raccordi. Elementi freschi e vivaci, che donano alla stanza da bagno un’armonia perfettamente circolare.

Ceramiche-sanitarie-e-vasca-Fio
CERAMICHE SANITARIE SOSPESE E VASCA FREE-STANDING COLLEZIONE FIO

Stino è una linea di sanitari a terra o sospesi, che interpretano con ricercata essenzialità le nuove tendenze dell’arredo bagno, nel solco della migliore tradizione italiana del design. Come per gli altri bidet Hafro, il design è impreziosito dalla piletta a filo in ceramica e dalla rubinetteria Rule, disponibile in finitura Cromo, Acciaio, Nero e Rosa.

Ceramiche sanitarie Hafro_ vaso e bidet Stino
SANITARI STINO A TERRA IN NERO OPACO CON RUBINETTO RULE COORDINATO.

Per finire, un fregio dinamico e plastico modella in modo scultoreo il tratto inconfondibile dei sanitari Voga, disponibili esclusivamente in versione sospesa. La chiusura rallentata e silenziosa del coprivaso è certificata per 50.000 cicli.

Sanitari Voga e doppio lavabo Altino
SANITARI SOSPESI VOGA E DOPPIO LAVABO ALTINO IN APPOGGIO SU BASE FRATINO. CERAMICHE IN SABBIA OPACO

Catalogo Ceramiche di Hafro: i lavabi

Quattro lavabi in appoggio differenti per forma e colori, un lavabo freestanding dal design iconico e una collezione di consolle versatile che si presta a tante soluzioni diverse. 

La collezione di lavabi delle Ceramiche Hafro si presenta con una varietà di prodotti in grado di soddisfare gusti ed esigenze di tutti i tipi.

Iniziamo dai lavabi in appoggio

Abbiamo già accennato al caratteristico bordo piano delle ceramiche della famiglia Avigo, ma qui occorre aggiungere un’informazione in più, ossia che il lavabo Avigo è disponibile in 3 diverse misure: grande ovale (67×45 cm), ovale ridotto (60×39 cm) oppure con vasca circolare da 39 cm di diametro, per appoggiarsi anche ai top più piccoli. 

Albo e Altino sono invece due lavabi in appoggio più tradizionali dal design leggero e delicato, l’uno ovale e l’altro rettangolare con angoli rotondeggianti, in grado di valorizzare e dare carattere a ogni base e arredo. 

Infine, Arko è un lavabo dal design nobilmente distintivo, installabile anche a parete, che si inserisce anche nei contesti più moderni grazie al sapiente gioco di contrasti: l’interno è spigoloso, netto, mentre l’esterno è morbido e armonioso. A catalogo è abbinabile anche al portasciugamani sottolavabo coordinato.

Lavabo Arko di Hafro
LAVABO ARKO IN SABBIA OPACO CON PORTASCIUGAMANI SOTTOLAVABO

Vigno è il sofisticato lavabo freestanding dal design iconico, composto da due blocchi: una colonna statuaria alla base, che sorregge la vasca circolare nella parte superiore.

Un elemento scultoreo eppure modernissimo, che può essere audacemente installato anche nell’antibagno, in camera da letto o in un ambiente wellness, per diventare immediatamente protagonista della composizione d’arredo.

E proprio il lavabo Vigno, assieme ai sanitari Avigo, sono stati recentemente scelti da Carlo Donati Studio per completare l’installazione MUSH-ROOM, ispirata al tema dell’utopia, in mostra lo scorso ottobre alla fiera SIA Hospitality Design 2023 di Rimini.

lavabo freestanding Vigno
LAVABO FREESTANDING VIGNO E VASCA MINERVA INDOOR

La consolle Vera infineè la collezione che conclude la vasta gamma di ceramiche del brand Hafro ed è disponibile in cinque dimensioni standard e nelle cinque colorazioni dei sanitari e dei lavabi.

Vera può essere installata in appoggio nelle basi lavabo delle collezioni Geromin, su una struttura in finitura acciaio o nero, oppure ancora installata a parete.

Le sue linee nette e rigorose rivelano una sorprendente armonia anche quando lasciano scoperte le componenti tecniche. 

Consolle Vera sanitari Voga vasca Fio
LA CONSOLLE VERA CON PROPRIA STRUTTURA È ABBINATA AI SANITARI VOGA E ALLA VASCA FIO

Catalogo Ceramiche di Hafro: le vasche

Due proposte di vasca da bagno freestanding, ciascuna abbinata alla propria famiglia di ceramiche sanitarie.

La vasca da bagno Avigo è in Mineraltek, un composto minerale elegante alla vista e resistente nel tempo, ma soprattutto estremamente igienico e facile da pulire. La sua tradizionale forma ovale è impreziosita da un peculiare bordo che si apre verso l’esterno.

Anche la vasca freestanding Fio è in Mineraltek, ma, a differenza di Avigo, disegna un cerchio perfetto, configurandosi come un elemento d’arredo capace di accogliere corpo e mente in un abbraccio avvolgente.

Entrambe le vasche si possono personalizzare in versione bicolor, per poter aumentare le possibilità di raccordo con lo stile d’arredo del bagno.

vasca Fio lavabo Altino ceramiche sanitarie Hafro
VASCA BICOLOR FIO CON ESTERNO IN NERO OPACO E LAVABO ALTINO IN APPOGGIO SU BASE ECLIPSE

Ceramiche Sanitarie di Hafro: una nuova testimonianza della filosofia produttiva di Gruppo Geromin

Con le Ceramiche di Hafro, il concetto di TOTAL LIVING BATHROOM & WELLNESS offre a spazi privati e al mondo contract un’ulteriore testimonianza dell’attenzione di Gruppo Geromin per il gusto, il lifestyle e la salute delle persone. Scopri tutte le soluzioni nel nostro nuovo catalogo, disponibile per il download.

Potrebbe piacerti anche