Come arredare una lavanderia in casa?

Per arredare la lavanderia in casa, il catalogo Laundry di Geromin propone soluzioni modulari, pratici lavabi-lavatoio e intelligenti idee salvaspazio.

Per arredare una lavanderia in casa con soluzioni funzionali e ad alto valore estetico, occorre considerare alcune questioni per nulla banali: lo spazio a disposizione, il coordinamento con il resto dell’arredo, la necessità di posizionare e mascherare gli elettrodomestici, e tanto altro ancora.

Gruppo Geromin propone per la zona lavanderia una pluralità di prodotti d’alta qualitàorganizzati in sistemi modulari e progettati nei minimi dettagli per personalizzare lo stile compositivo, adattandosi al contempo ad ambienti di qualsiasi dimensione.

Il catalogo Laundry di Geromin comprende mobili lavanderia, armadiature e contenitori di design, pensili e vani a giorno di varie misure, pratici carrelli portabiancheria e capienti lavabi-lavatoio, utili ad agevolare anche le operazioni di lavaggio a mano.

Dove posizionare la lavanderia in casa?

Ogni abitazione è unica e non è così frequente avere a disposizione un’intera stanza da adibire esclusivamente a lavanderia domestica.

Il più delle volte ci troviamo a dover ricavare un’area lavanderia nella stanza da bagno, altre volte siamo costretti a posizionarla in garage, nel ripostiglio o nel sottoscala.

In casi più rari, la lavatrice viene collocata in cucina: è la soluzione certamente meno amata, quella per cui occultare l’irrinunciabile elettrodomestico diventa un’esigenza estetica imprescindibile.

In ogni caso, poiché la lavatrice e il lavabo-lavatoio sono gli elementi portanti di tutte le lavanderie di casa, è sicuramente consigliabile allestirne una in prossimità delle colonne di scarico delle acque grigie

Come organizzare un locale lavanderia in casa?

Un locale lavanderia ha esigenze particolari, soprattutto in termini di funzionalità e razionalizzazione, per creare spazi di utilizzo quotidiano personalizzati e allo stesso tempo pratici.

Oltre a lavatrice, asciugatrice e lavabo-lavatoio, infatti, spesso arredare una lavanderia in casa richiede piani d’appoggio per posare la biancheria pulita e stirata, arredi lavanderia e pensili per contenere detersivi e altri prodotti detergenti, cestoni porta-biancheria, stendini e asse da stiro.

Organizzare tutti questi elementi, soprattutto quando ci troviamo a gestire bagni lavanderia lunghi e stretti o piccoli vani di servizio, può essere davvero complicato.

Proprio per questo motivo, le proposte Laundry di Geromin seguono un design concept modulare e sono accuratamente progettate sulle diverse esperienze d’uso delle persone: dai mobili da lavanderia con lavabo-lavatoio integratoai classici contenitori a colonna per lavatrice e asciugatrice, alle soluzioni orizzontali per affiancare gli elettrodomestici negli ambienti più ampi.

E ancora: colonne e armadiature a profondità variabile, comodi vani a giorno, mensole e pensili sovrapposti alle colonne per sfruttare gli spazi a tutta altezza.

Tanti prodotti diversificati ed eclettici, con innovative soluzioni progettuali, dalle linee essenziali ed eleganti oppure con finiture più originali e di tendenza, per donare un carattere unico anche alla lavanderia di casa.

I mobili modulari della collezione Store

Store è la collezione Geromin pensata per arredare la lavanderia domestica con soluzioni funzionali, organizzate e di design. 

L’arredo lavanderia Store è configurabile a seconda delle diverse tipologie di spazio a disposizione, per attrezzare al meglio ogni ambiente e interpretare gusti, tendenze e stili diversi. 

Grazie alla modularità di Store, lavatrice e asciugatrice possono trovare, ad esempio, un’elegante collocazione a vista, rialzate o sovrapposte all’interno di mobili a colonna.

Per completare l’arredamento, è possibile integrare mobiletti lavanderia chiusi e vani a giorno, tutti elementi coordinati per offrire un ambiente sempre ordinato.

La base con profondità di 65 cm, invece, offre una soluzione elegante e funzionale per nascondere gli elettrodomestici dietro le ante a battente.

Il top in forte spessore caratterizza i bordi e dà forma a una robusta struttura dal design lineare, che ospita il lavabo a incasso in ceramica.

Le tonalità del verde color Foglia e Palude si alternano tra le basi e i pensili creando, assieme al top in Sablè naturale, contrasti raffinati e moderni.

Spesso le dimensioni del locale lavanderia impongono soluzioni salvaspazio, per sfruttare ogni centimetro senza compromettere la continuità estetica del design.

Store mette a disposizione basi uniche con due profondità diverse (50 cm per la base con lavatoio integrato e 65 cm per ospitare la lavatrice), oppure la base sagomata che ridisegna lo spazio della zona lavabo e arreda la lavanderia con disciplinata creatività.

La tavoletta lavapanni permette inoltre di trasformare l’ampio lavabo in un efficiente lavatoio con un semplice gesto. 

Altra soluzione intelligente ed esteticamente gradevole è il carrello portabiancheria: un elemento mobile che si può estrarre, spostare dove serve, per poi rientrare in sede, mantenendo sempre un ordine perfetto anche nella stanza lavanderia in casa. 

Le possibilità offerte dalla collezione Store sono quasi inesauribili, e per esplorarle tutte vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Chiudiamo questa panoramica mostrando una composizione multi-funzionale, completa di armadi con anta a tutta altezza, ottimi per contenere l’aspirapolvere, lo stendibiancheria e l’asse da stiro, e solide strutture attrezzate con spessore di 6 cm, che accolgono elettrodomestici, cestoni estraibili e tutto il necessario per la pulizia, sempre a portata di mano.

Doge: il monoblocco con lavabo integrato

Se la tua esigenza è quella di trovare un arredo per lavanderia in grado di agevolare il lavaggio a mano e, al tempo stesso, donare uno stile lineare a un ambiente di dimensioni ridotte, la proposta ideale è il mobile Doge con lavabo in ceramica.

Doge è un mobile lavanderia monoblocco capiente e compatto, in grado di offrire maggiore organizzazione agli spazi della routine quotidiana.

Accostato a una colonna sospesa, l’arredo bagno-lavanderia Doge contiene non solo dei detersivi, ma anche gli asciugamani e i prodotti per la bellezza e l’igiene, rivelandosi funzionale ed ergonomico.

Inoltre, grazie alla generosa profondità della vasca, Doge può rivelarsi una soluzione super-comoda anche per lavare i neonati nei primi mesi di vita.

Personalizza la lavanderia con finiture e materiali coordinati

Anche la collezione lavanderia di Geromin segue la filosofia Total Living Bathroom & Wellness del Gruppo, che ridefinisce il look degli ambienti dedicati all’igiene, alla cura e al benessere delle persone con elementi d’arredo coordinati per stile, colori e materiali. Scarica il nuovo catalogo Laundry per scoprire tutte le composizioni e le finiture della collezione lavanderia di Geromin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *