Il bagno Total Look

5 idee per una stanza dallo stile unico e armonioso.

Le tendenze nel mondo dell’arredo ci dicono che siamo ormai lontani dal concetto del bagno come luogo di servizio. È diventato uno spazio dedicato al relax e al benessere della persona, ma non solo in termini funzionali. Design, materiali e colori giocano un ruolo centrale nel creare la giusta atmosfera e si sente sempre più spesso parlare di bagno total look.

Come azienda, da moltissimi anni portiamo avanti questo concetto, che noi chiamiamo Total Living Bathroom: il bagno come un ambiente completo in cui tutti gli elementi sono coordinati e in armonia, inclusi i prodotti wellness. È un’armonia che va ben oltre la semplice uniformità di colore, e riguarda piuttosto i materiali, il design e tutti gli elementi funzionali: mobili, ceramiche, vasca, doccia, fino anche alle saune e hammam.

In questo articolo troverete alcune proposte di arredo bagno total look tratte dalle soluzioni presenti nel nostro catalogo prodotti: 5 progetti coordinati e sofisticati per un bagno total look in stile Gruppo Geromin, che potrebbero ispirarvi e guidarvi nel progettare la vostra prossima stanza da bagno esclusiva.


1 #

Il fascino intramontabile dell’effetto marmo per il mobile Eclipse di Geromin e la vasca Rio di Hafro.

Per creare un bagno dallo stile sofisticato e coordinato, un trucco efficace può essere quello di scegliere la stessa finitura per la vasca da bagno e il mobile: due elementi che giocano un ruolo da protagonista nella stanza.

Una finitura dal fascino accattivante è la nostra finitura Venezia: un effetto marmo reso possibile grazie ad una preziosa superficie in vetro che replica in modo fedele le venature del marmo italiano. La particolarità di questa finitura sta nelle venature, che non si interrompono tra un pannello e l’altro, creando un effetto perfettamente continuo e ricercato.

Proprio come in foto, è possibile personalizzare con la finitura Venezia sia il mobile da bagno Eclipse che la vasca idromassaggio ultrawhirlpool Rio, ma anche altri elementi dell’arredo come la schiena dei moduli a giorno.

Per creare uno stile coordinato e ricercato, suggeriamo di curare ogni dettaglio, inclusa la rubinetteria: in questo caso proponiamo la rubinetteria Rule in finitura nera, coordinata agli altri elementi della stanza nello stile e nelle tonalità.


2 #

Materiali coordinati: il Tecnotek per top e piatti doccia.

Quando si tratta di scegliere le finiture per il bagno, dobbiamo anche fare i conti con il nostro stile di vita: la tendenza è privilegiare materiali resistenti, ma soprattutto semplici da pulire e veloci da igienizzare.

Per chi non vuole rinunciare al design pur sempre facendo attenzione alla praticità, la nostra proposta è il Tecnotek: opaco, anti-impronte, soft touch e disponibile in più di un colore, è un materiale che assicura un’altissima qualità senza compromettere lo stile complessivo dell’ambiente.

Dal punto di vista tecnico, il Tecnotek è molto durevole, dal colore inalterabile e facile da pulire, anche perché è ultra compatto e non è poroso, quindi resiste a macchie, graffi ed agenti esterni. Per la pulizia quotidiana è sufficiente un detergente delicato e acqua tiepida, ma può essere trattato con detergenti più specifici e spugnetta abrasiva in caso di danneggiamenti sulla superficie.

Nella soluzione soprastante firmata Gruppo Geromin, il Tecnoteck viene utilizzato nel piatto doccia Tecnotek Flat (brand Hafro) e nel top del mobile. Per conferire alla stanza un effetto caldo, moderno e naturale, lo proponiamo in abbinamento alla composizione bagno Elite 01, caratterizzata da una finitura legno color noce di grande raffinatezza.

Giocare gli effetti coordinati permette di ottenere un ambiente sempre più sofisticato: la rubinetteria Rule del lavabo, ad esempio, è disponibile in finitura nera e si abbina alla perfezione con i moduli a giorno in alluminio nero e con la colonna doccia Lama Carbonio. Quest’ultima, firmata Hafro, è completa di mensola porta oggetti, doccetta raining, soffione integrato e soffioni verticali, ed è ideale per un momento di benessere completo e rivitalizzante.


3 #

Scegliere un arredamento total white per un bagno che non passa mai di moda.

Ci sono molte ragioni che rendono la scelta di un bagno total white sempre ricercata e attuale. Prima fra tutte il fatto che il bianco è un colore luminoso, che restituisce una sensazione di ariosità e di ampi spazi. È semplice ed elegante, ma allo stesso tempo mai scontato, quasi audace quando viene usato per un arredo total white. Inoltre il bianco si può abbinare a molti stili, sia classici che moderni, e permette di giocare con il colore quando si tratta di accessori e pareti.

Ma c’è una ragione che rende il bianco particolarmente adatto per la stanza da bagno, ed è il fatto che il bianco è il colore del relax, che contribuisce a rendere questo spazio della casa un vero e proprio luogo di benessere.

La collezione Fratino di Geromin è una delle nostre soluzioni che meglio si presta a creare un bagno total white esclusivo e raffinato. In questo mobile la struttura in legno Frassino bianco si abbina alle ante laccate e al lavabo da appoggio in Corian. Si possono aggiungere o togliere cassetti e spazi contenitivi, per adattare il mobile allo stile e alle esigenze di ognuno.

L’abbinamento perfetto e coordinato per questo mobile da bagno? La vasca freestanding Move in Tecnotek bianco: l’assenza totale di giunture e le forme fluide contribuiscono a creare un senso di bellezza, armonia e benessere anche solo guardandola.


4 #

Bagno con colori a contrasto per creare un equilibrio elegante.

Il concetto di total look, in questo caso, si spinge ancora un pochino più in là: i colori sono due, a contrasto, e si ripetono non solo tra mobili e vasca da bagno, ma personalizzano anche il bagno turco.

In questo bagno total look di Gruppo Geromin le tonalità che si ripetono sono il rosa e il grigio. Il rosa, caldo, classico ed delicato, ha il potere di alleggerire la mente e alleviare i pensieri negativi, mentre migliora anche l’energia dell’ambiente. Il grigio, invece, è elegante e deciso, infonde calma ma costituisce anche una scelta di carattere.

Entrambi i colori si trovano nella composizione STR 02 della collezione Str8: ante grigie e vani a giorno rosa nel mobile principale, ante rosa e vani a giorno grigi nel piccolo modulo a parete.

Nella nicchia, la vasca idromassaggio Rio è personalizzata con pannelli laccati rosa. Silenziosissima grazie alla tecnologia Ultrawhirlpool, contribuisce a creare un ambiente estremamente rilassante.

A completare l’armonia dell’ambiente è Ethos Hammam, bagno turco con doccia integrata, nel quale il grigio viene ripreso sia dai pannelli esterni che dalle finiture interne, mentre il rosa è il risultato della cromoterapia integrata.

Grazie alla scelta minuziosa delle personalizzazioni e la cura dei dettagli, si ottiene un risultato piacevolmente coordinato, mai banale, perfetto per una stanza dedicata al benessere della persona.


5 #

Total look naturale e rilassante: il bagno in legno e verde menta.

Ti piace rilassarti mezzo alla natura e da lei cerchi ispirazione per creare una stanza da bagno in cui sentirti davvero bene? Optare per un ambiente arredato con colori che richiamano i boschi montani, come il legno naturale e il verde, è la soluzione ideale per creare uno spazio sofisticato ed essenziale dedicato al benessere quotidiano.

L’arredo bagno Change del brand Geromin, e Kyra, sauna finlandese e biosauna di Sauna Vita, creano un ambiente moderno e rilassante, in cui l’effetto legno infonde sensazioni di benessere e trasmette vibrazioni positive proprio come la natura.

Nei pensili il verde menta delle ante laccate è delicato e raffinato e rende la stanza più luminosa e leggera. Importante sottolineare che, grazie a un sistema di laccatura all’acqua, non nocivo e a basso impatto, possiamo assicurare che i nostri mobili sono davvero rispettosi della natura.

Anche sauna Kyra presenta linee semplici e pulite, ma è caratterizzata da luminose pareti in cristallo abbinate ad una struttura struttura e interni in legno pregiato, che la rendono un piacere per gli occhi oltre che per il corpo. Grazie alla cromoterapia, la sfumatura verde può essere riprodotta all’interno della sauna, con piacevoli effetti calmanti per il sistema nervoso: riduce l’emicrania, infonde serenità, armonia ed equilibrio.

Scegli l’atmosfera giusta per te e personalizza il tuo spazio wellness dei sogni con Gruppo Geromin.

Il nostro catalogo è ricco e variegato e spazia tra moltissime soluzioni per il wellness, come vasche idromassaggio, saune e hammam, fino a innovative proposte shower, arredo bagno e rubinetteria. Ogni prodotto offre moltissime possibilità di personalizzazione, sia nelle tecnologie, che nelle finiture e nelle dimensioni: questo di darà la possibilità di creare un ambiente total look dalla qualità Made in Italy, simile a te, ai tuoi gusti, alle tue necessità e al tuo stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *