Minipiscine esterne con idromassaggio: benessere en-plein-air con Altana e Minerva

Altana e Minerva sono le Minipiscine esterne con Idromassaggio di Hafro. Installabili in giardino, in terrazza o in veranda, offrono preziose esperienze di benessere quotidiano, molto gradite nella stagione più calda.

Le minipiscine esterne con idromassaggio di Hafro sono pensate per rigenerare corpo e mente dopo una calda e faticosa giornata di lavoro.

D’altronde l’estate è alle porte: desiderare un esclusivo momento di benessere in veranda, in terrazza, sotto la pergola o nel cortile di casa è un sogno più che lecito.

Le mini-spa outdoor, infatti, sanno regalare un meritato anticipo di vacanza, immersi nel verde e nella pace del proprio giardino privato.

Base Eclipse sospesa in rosa Dolomite e maniglia Metal, top in gres Pietra di Savoia grigia, vasca Move

Dalla lunga e meticolosa ricerca di Gruppo Geromin, orientata a offrire percorsi wellness totalmente rilassanti, tonificanti e soprattutto sostenibili, nascono due mini spa di nuova generazione, studiate per ambienti sia indoor sia outdoor: parliamo delle vasche idromassaggio Altana e Minerva

Altana: la minipiscina esterna con idromassaggio per un lusso a basso consumo

Altana è una minipiscina esterna (o per uso interno) con vasca idromassaggio integrata.

Firmata dal designer Antonio Bullo, Altana è una spa di design ultra-performante.

Le sue tecnologie innovative permettono di ridurre drasticamente i consumi di energia, per concedersi tutto il comfort di un’autentica esperienza di lusso.

Minipiscine esterne con idromassaggio_ Altana outdoor
Base Eclipse finitura Geometrica bianco opaco, doppio lavabo Avigo, sauna e hammam Ethos C

Dalle sedute ergonomiche ai comodi cuscini poggiatesta anticervicale, dalle luci a led per la cromoterapia al sistema audio Bluetooth per farsi accompagnare dal sottofondo musicale preferito, tutto in Altana è pensato per esaltare ulteriormente i benefici dell’idromassaggio,

E non è tutto: nella versione base, Altana è dotata di getti Whirlpool regolabili da tastiera smart touch con schermo LCD.

I jet, a spirale e direzionabili, sono posizionati strategicamente in quattro stazioni idromassaggio sempre attive.

In questo modo il massaggio sarà sempre equilibrato e rigenerante per la schiena e la zona lombare.

Per un trattamento benefico a 360°, Hafro propone poi la minipiscina Altana in versione Plus. che aggiunge ai getti Whirpool anche il sistema idromassaggio Airpool.

La forza e il calore dell’acqua e la pressione dell’aria lavorano in simbiosi per regalare un’esperienza ancora più rilassante e tonificante.

Configurazione da esterno della minipiscina Altana

Nella loro configurazione outdoor, Altana Base e Altana Plus sono due minipiscine freestanding alte 85 cm, di 2 metri di lunghezza e con 3 ordini di profondità: 160 cm, 200 cm (vasca quadrata, dunque) e 240 cm.

Possono ospitare comodamente 4 persone (6 nella versione più grande), e vengono già fornite col necessario basamento isolante su cui vanno allocate.

Hafro consiglia anche di munire la vasca idromassaggio da esterno della sua apposita copertura termica.

Si tratta di un elemento opzionale, ma indispensabile per contenere la dispersione termica e proteggere la spa da agenti atmosferici, animali e foglie.

La copertura termica si rivela un optional molto utile per evitare manutenzioni aggiuntive e preservare le funzionalità e le qualità della vasca.

A richiesta, Altana outdoor completa la propria estetica con gli eleganti pannelli di rivestimento in finitura Quarzo, Muschio o Grafite.

Infine, per mantenere l’acqua sempre in perfetto stato è possibile implementare il sistema di sanificazione a ozono e acquistare il Kit My Spa, completamente eco-compatibile.

Minipiscina idromassaggio Altana di Hafro
Moduli vetrina H.140 cm anta vetro e telaio alluminio Nero

Minerva, la rivoluzione delle minipiscine esterne con idromassaggio

Minerva è un prodotto rivoluzionario, un fiore all’occhiello e un motivo d’orgoglio per il brand Hafro.

È una vasca idromassaggio per esterni o a uso interno di classiche dimensioni (200×150 cm, in 63 cm di altezza), ma in realtà fornita di tutti i comfort della minipiscina con idromassaggio.

Una mini-spa intelligente sotto tanti aspetti: perché consuma poco e perché fa risparmiare tempo per l’allestimento di ogni bagno.

Ma soprattutto perché, attraverso funzionalità ultra-performanti e dettagli di pregio, Minerva aiuta la persona a prendersi cura di sé con sana continuità.

Minipiscine esterne con idromassaggio_ Minerva di Hafro
Base Eclipse lunghezza 175cm in laccato Salvia opaco con vasca integrata al top in Tecnotek Bianco

Minerva outodoor: sempre pronta all’uso in veranda o in terrazze

È possibile posizionare Minerva outdoor su verande o terrazze con tetto, in tutte le modalità d’installazione.

Può essere incassata nel pavimento (la soluzione più scenografica!), freestanding, a parete, ad angolo o in nicchia.

Tra le dotazioni di serie, figurano il riscaldatore e il sistema automatico di ricircolo. Le due funzionalità mantengono l’acqua alla temperatura impostata e sempre pulita.

Per questo la mini-spa da esterni Minerva è sempre pronta all’uso, e non deve essere svuotata dopo ogni bagno.

Il suo sistema idromassaggio si compone di 10 getti Whirpool slim a filo vasca e 16 iniettori Airpool, tutti regolabili attraverso l’elegante tastiera digitale in cristallo.

Le bollicine d’aria rilasciate dagli ugelli Airpool massaggiano delicatamente gambe e piedi, donando una sensazione di leggerezza, drenando il sistema linfatico e depurando in profondità i tessuti.

Tastiera digitale minipiscina Minerva
Base in accosto Eclipse in Bianco Calacatta, vasca Rio coordinata e top in Rovere scuro con lavabo in appoggio

Tutti gli optional di Minerva

Anche per la vasca idromassaggio Minerva è disponibile come optional la copertura termica in ecopelle, che protegge la vasca dall’infiltrazione di elementi esterni e mantiene il calore dell’acqua in ogni stagione dell’anno.

I pannelli di rivestimento in ecomalta, invece, sono abbinabili in 4 tonalità (Bianco, Terra, Grigio Chiaro e Grigio Scuro).

Come per Altana, anche Minerva può essere munita di fari per la cromoterapia e impianto audio Bluetooth.

Minerva: una scelta esclusiva anche per hotel e strutture luxury

I tanti plus funzionali e la sua straordinaria facilità di utilizzo hanno reso Minerva una minipiscina esterna sui generis, unica nel panorama internazionale.

Per questo Minerva è stata scelta per essere inserita in numerosi contesti Contract e Hospitality.

Un esempio?

Il prestigioso Hotel le Calette di Cefalù si staglia su uno degli angoli più suggestivi della costa tirrenica siciliana.

Per accrescere l’esperienza di profondo benessere degli ospiti, l’Hotel le Calette ha scelto di arricchire i giardini privati delle suite proprio con le vasche idromassaggio a sfioro Minerva.

Minipiscina outdoor Minerva_Hotel le Calette
Base e Top Nero Marquinia Opaco e vasca freestanding Calle bicolor

Cosa mantenere le minipiscine esterne con idromassaggio sempre igienizzate?

I gusci delle vasche idromassaggio di Altana e Minerva sono realizzati in materiali qualitativamente superiori.

Questa scelta garantisce una perfetta combinazione in termini di durevolezza e igiene: superfici facili da pulire, antibatteriche, altamente resistenti agli agenti chimici, agli urti e ai raggi UV.

Più specificatamente, il sistema di filtrazione delle mini-spa di Hafro mantiene sempre pulita la vasca e depura costantemente l’acqua da batteri e microrganismi nocivi.

Inoltre, la pompa di ricircolo a basso consumo convoglia in uno speciale filtro a cartuccia antimicrobico anche la più piccola delle particelle, garantendo un’acqua sempre pulita e in perfetto stato.

Oltre ai filtri a cartuccia, come detto, la piscina esterna Altana prevede come optional anche il Kit My Spa e il generatore di ozono.

È inoltre fornita di serie di un sistema supplementare di sanificazione dell’acqua tramite lampada UV, efficace al 100% nell’eliminare i batteri.

Il medesimo sistema UV è montato anche sulla vasca idromassaggio esterna Minerva.

Pulizia e mantenimento delle minipiscine esterne con idromassaggio di Hafro

Per concludere, due brevi consigli per la manutenzione delle minipiscine da esterno di Hafro.

Il primo è quello di pulire le superfici evitando prodotti abrasivi, come detersivi in polvere, acetone e ammoniaca, così da restituire loro originaria freschezza e brillantezza,

Il secondo è quello di strofinare via eventuali depositi di calcare con un semplice panno morbido imbevuto di limone o di aceto, preferibilmente riscaldato.